MENTI / Storia

particolare - succo d'uva di Vin Santo di Gambellara

“Un‘arte nel fare il vino, un sapere che da generazioni viene tramandato di padre in figlio”  Agostino


L’Azienda Menti continua a scrivere la storia della propria famiglia: una lunga tradizione di viticoltori e produttori di vini.  Un’azienda giovane e specializzata fondata sui valori famigliari e sull’esperienza che da generazioni viene tramandata di padre in figlio. Sulle colline di Montebello Vicentino, in località Selva, è una piccola realtà che ha sede in una nuova struttura aziendale dove ben si integrano innovazione e tradizione, due concetti chiave che da sempre descrivono i Menti.
Oggi come ieri, questa azienda è fortemente legata al territorio di Montebello, ai suoi vigneti e alla sua uva: la Garganega. Da questa uva produce i vini di questa terra, come il Rivalonga ed il Nostra Historia, affiancando prodotti innovativi e moderni come il Libello e la Dama Bianca. Ma è sempre  Garganega elegante, minerale e sapida. Sono 27 gli ettari lavorati in proprio sulle colline dei comuni di Montebello Vicentino, Gambellara e Sovizzo.
Da oltre un ventennio i Menti hanno ripreso la coltivazione degli alberi di olivo, presenti numerosi nel territorio, e si dedicano anche all’allevamento di api. Hanno così affiancato alla produzione di vino anche quella di olio di oliva e di miele.

STORIA